Approvvigionamento, orditura e commercializzazione di fibre sintetiche in Nylon e Poliestere.
Automotive, arredamento, settore navale e militare, moda e abbigliamento, agricoltura, calzature, edilizia, alimentare e medico
La Società nata nel 1981 e successivamente denominata ALFATEX è specializzata nell'orditura frazionale di fibre sintetiche. La nostra produzione è destinata a servire il mercato per telai Rachel, Indemagliabili, TNT (tessuto non tessuto) con lavorazioni da 80 a 1700 fili su tutte le tipologie di fibre sintetiche in Nylon e Poliestere ma anche Elastomeri ricoperti, Acetati, Viscosa e filati tecnici, sia monobava che multibava.
ALFATEX è cresciuta negli anni in modo esponenziale. L'esperienza accumulata, la flessibilità organizzativa e la qualità del prodotto finito sono stati e sono tutt’oggi elementi vincenti per affrontare in modo adeguato il mercato nazionale ed internazionale.
I reparti produttivi e i magazzini sono situati in Borgo Ticino (NO) su un'area territoriale di 10.000mq del Complesso Industriale San Fabiano a 2Km dall’uscita autostradale di Castelletto Sopra Ticino (A26).
Avendo adottato una politica di massima trasparenza, il confortevole ambiente di lavoro è sempre accessibile per visite di cortesia da parte di Clienti e Fornitori. ALFATEX applica il sistema di gestione per la Qualità (SGQ) secondo i principi stabiliti dalla norma internazionale UNI EN ISO 9001:2015